Accedi al tuo profilo

*Campi obbligatori

Crea il tuo profilo
Non hai ancora un profilo? Create

FAQ - Frequently Asked Questions

Possiamo aiutarti? Risolviamo i tuoi dubbi

Consulta le nostre domande frequenti s - FAQs. La risposta alla tua domanda può essere qui! Se hai un account su Foot District, inizia la sessione per vedere lo stato della richiesta e tutte gli aggiornamenti. Per ulteriori domande, invia una mail al nostro Servizio Assistenza Clienti a [email protected] o chiamaci al (+34) 987 79 52 10Il normale orario del negozio in Spagna è da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 CET. Rispondiamo alle mail nello stesso ordine in cui le riceviamo. Se la tua domanda è direttamente collegata ad un nostro negozio fisico, puoi contattare il suddetto negozio chiamando il (+34) 931 394 487 nel caso del nostro negozio di Barcellona o al (+34) 918 213 888 se vuoi contattare la sede quello di Madrid.





1. DOMANDE FREQUENTI

Come posso mettermi in contatto con il Servizio Clienti?

Puoi contattare il nostro ufficio del Servizio Clienti per email [email protected] o chiamando il +34 987 79 52 10 dalle 9:00 alle 17:00 (CET) dal lunedì al venerdì.

Come faccio a sapere se un ordine è andato a buon fine?

Una volta effettuato il pagamento verrai reindirizzato alla pagina di conferma dove vedrai il tuo numero di ordine. Automaticamente riceverai una mail di conferma con i dettagli dell'acquisto. 

Il pagamento viene addebitato immediatamente e vedrai l'addebito sul tuo estratto conto bancario o sul conto Paypal

Se hai qualche dubbio al riguardo contatta il nostro ufficio del servizio clienti e ti confermeremo lo stato.

Non ho ricevuto l'email con la conferma dell'ordine, é stata inviato correttamente?

Per prima cosa, verifica la cartella mail spam o indesiderata della tua mail. Se non la trovi in nessuna di queste cartelle o credi che il tuo indirizzo possa essere stato scritto male al memento dell'ordine, contatta il nostro Servizio Clienti per chiedere aiuto.

Ho effettuato un ordine, come posso conoscere lo stato della richiesta?

Quando il tuo ordine viene effettuato ti inviamo una mail confermando lo stato con i dati della società che realizza la spedizione ed il numero di tracciamento per vedere dove si trova in qualsiasi momento. 

Inoltre, ti daremo un link diretto in modo da poter accedere con un solo click. 

Con quali metodi di pagamento posso effettuare il mio acquisto?

Puoi effettuare i tuoi ordini usando sia una carta di credito che il tuo conto Paypal. é possibile anche pagare in contrassegno in Portogallo e Spagna (eccetto per le Isole Canarie, Isole Baleari, Ceuta e Melilla). Non è possibile effettuare3 il pagamento tramite bonifico bancario.  

Per ulteriori informazioni, consulta il seguente link Metodi di pagamento

Vorrei effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. è possibile?

No. Non è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Puoi pagare sia con carta che con il tuo conto Paypal.

Come posso restituire un articolo?

Per effettuare un reso e conoscere i passi da seguire, accedi alla nostra pagina Restituzione,

dove ti spiegheremo nel dettaglio come fare. 

Gli articoli da restituire devono essere in perfette condizioni. Non devono essere utilizzati e devono avere tutti gli elementi (etichetta, imballaggio, etc.) inclusi nella spedizione originale. In caso contrario, potresti essere punito fino al 100% del valore dell'articolo.  

La scatola delle scarpe fa parte del prodotto originale. assicurati di riporle all'interno della scatola in modo da non rovinarle durante il trasporto

Quanti giorni dispongo per effettuare un reso? Possono restituire un prodotto trascorsi in 14 giorni?

Hai a disposizione 14 giorni dal momento in cui ricevi l'articolo per comunicarci la tua decisione di restituirlo o segnalare un problema nell'ordine. Dopo 14 giorni non è possibile richiedere un reso, come specificato nei termini e condizioni nella nostra paginRestituzione

Posso restituire un ordine online ad un negozio fisico?

Sí, puoi consegnare a mano l'articolo che vuoi restituire in uno qualsiasi dei nostri negozi per far si che il reso sia preso in carico. 

Hai a disposizione 14 giorni dalla ricezione dell'articolo per comunicarci la tua decisione di restituirlo o informarci riguardo un problema dell'ordine. Passati i 14 giorni non è più possibile richiedere una restituzione, così come specificato nei termini e condizioni nella nostra pagina Restituzione. Tieni a mente che la restituzione dell'importo verrà realizzata con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto. I nostri collaboratori solleciteranno il rimborso dell'acquisto al dipartimento Rimborsi. Riceverai una conferma del rimborso per email una volta che è stato effettuato

Dove posso vedere i lanci previsti? Cos'è la pagina Release Calendar?

In Release Calendar pubblichiamo i lanci settimanalmente e cercheremo di includere i lanci previsti per un periodo maggiore se abbiamo certezza della data. Il Release Calendar è un nostro calendario dei prossimi lanci di prodotti. Le scarpe che troverai su questo calendario sono prodotti speciali, molti di essi sono edizioni limitate, difficili da trovare sul mercato.

Come posso rimanere informato su tutte le novità, promozioni e lanci di Footdistrict?

Puoi seguirci e partecipare attivamente su qualsiasi delle nostre pagine social, come Facebook, Twitter o Instagram

Facebook, Twitter o Instagram.

Puoi anche accedere alle ultime notizie dalla tua casella di posta elettronica iscrivendoti alla nostra newsletter attraverso il tuo account utente in modo da non perderti nessuno dei nostri lanci esclusivi grazie al nostro calendario settimanale Realeases.

Unisciti alla community online per essere il primo a sapere tutto quello che facciamo.

Perché non riesco ad aggiungere un articolo al carrello?

Se non riesci ad aggiungere un prodotto disponibile al carrello, è possibile che quell'articolo, il numero o la taglia è esaurito e il sito non è stato aggiornato la disponibilità. Ciò accade solo con gli articoli più richiesti che generano una maggiore quantità di visite web in poco tempo e non permettono al sistema di aggiornarsi. Probabilmente è per questo che il prodotto che hai selezionato è già esaurito e non puoi aggiungerlo al carrello.

Ti suggeriamo di riprovarci più tardi.

Si può prenotare un prodotto?

No, non è possibile effettuare prenotazioni.

Come posso sapere se un articolo diventa disponibile?

Sfortunatamente non possiamo dirti in anticipo quando avremo disponibilità per quell'articolo. Puoi però consultare le nostre pagine social e la nostra newsletter per informarti su tutte le ultime novità e sulla sostituzione degli articoli esauriti

L'IVA è inclusa nel prezzo dell'articolo?

Su tutti gli ordini effettuati fuori dalla UE  VAT/IVA non è inclusa nel prezzo dell'articolo. Offriamo un costo di spedizione ribassato per compensare qualsiasi costo a cui si puó incorrere all'arrivo alla dogana del paese di destinazione. Foot District non si assume la responsabilità di qualsiasi costo o imposta pertinente al paese di arrivo. Il cliente è responsabile di quel costo o imposta pertinente al paese di arrivo al momento della consegna del prodotto. 

In Europa, è inclusa nel prezzo degli articoli

Le spedizioni alle Isole Canarie sono soggette a imposte locali o tasse addizionali?

Le spedizioni alle Isole Canarie sono soggette al pagamento di imposte locali stabilite dal Governo delle Canarie e tasse addizionali. Queste imposte sono estranee a Food District e indipendenti dal costo di spedizione:  

- Valore spedizione da 0 a 150€. Non vengono applicate imposte/tariffe DUA. Ciononostante, i corrieri devono presentare una dichiarazione semplificata. La suddetta gestione genera un costo che il cliente dovrà sostenere al momento della consegna.  

- Valore spedizione più di 150€. Si applica una percentuale del IGIC corrispondente  (Impuesto General Indirecto Canario/Imposta Generale Indiretta Canarie) e la tariffa di gestione del DUA, che il cliente dovrà sostenere al momento della consegna.



2. LOTTERIE E SORTEGGI

Cosa sono le lotterie e come funzionano?

Una lotteria è un sorteggio casuale che effettuiamo regolarmente su Foot District per  assegnare il diritto di di acquisto di un modello di scarpe esclusivo e/o di edizione limitata. Vincere una lotteria significa avere il diritto di acquistare uno di questi modelli forniti da Food District. Effettuiamo ogni lotteria in una tripla partita, svolgendo una lotteria online, una nel negozio di Barcellona e l'altra in quello di Madrid. 

 

Per la lotteria di ogni lancio, verranno annunciati in anticipo nelle nostre pagine social i termini ed il procedimento da seguire per coloro che vogliono iscriversi.

Si consiglia di stare attenti alle pubblicazioni e agli avvisi sul nostro account Instagram, facebook e Twitter, In ognuno di questi social verranno annunciati i termini di ogni lotteria. Ci sono dei requisiti che sono obbligatori in ogni caso. Consulta i nostri termini e condizioni delle lotterie: 

Termini e condizioni delle lotterie

Vincere una lotteria da il diritto di acquistare un modello di scarpe. Il vincitore del sorteggio dovrà procede al pagamento per l'acquisto di quel modello, nel giorno e nell'orario stabilito in ogni caso. 

Il periodo di tempo per iscriversi a una lotteria è soggetto a variazioni in qualsiasi momento da parte di Foot District. 

I vincitori dei sorteggi vengono scelti in modo casuale e non per decisione di qualche membro di Foot District. 

Lo stato di vincitore è personale e non trasferibile. La prova di qualsiasi tentativo di cedere o vendere l'opzione di acquisto da parte del vincitore comporterà la squalifica della suddetta persona per le prossime lotterie. 

Foot District si riserva il diritto di squalificare qualsiasi cliente ritenuto colpevole di avere manipolato la sua partecipazione alla lotteria o i risultati della stessa.  

Per partecipare ad una lotteria è necessario avere più di 18 anni e portare la Carta di Identità (non scaduta) al momento sia della registrazione al sorteggio sia el successivo acquisto in caso di vincita. Se tali condizioni non vengono soddisfatte detta persona non potrà registrarsi alla lotteria o acquistare l'oggetto il cui diritto di acquisto è sorteggiato. Non è consentito portare la Carta di Identità di un'altra persona, ne partecipare a suo nome.  

Nel caso in cui il vincitore di una lotteria non si presenti a pagare e ritirare il suo acquisto per un totale di tre volte consecutive, detta persona verrà bannata e non potrà iscriversi a nessuna lotteria sia online che in un negozio.

Foot District premia la partecipazioni di quei clienti che valorizzino queste dinamiche e che prendano seriamente i sorteggi. 

É severamente vietato che lo stesso cliente si iscriva più di una volta alla stessa lotteria online o in un negozio fisico. Provare a iscriversi più di una volta comporterà una squalifica e non si potrà partecipare a detto sorteggio.

È permesso partecipare, in uno stesso lancio, sia online che in un negozio fisico.

Dove posso trovare i dettagli delle lotterie e dei sorteggi?

Tutti i dettagli delle lotterie e dei sorteggi verranno pubblicati sulle nostre pagine social Instagram, Twitter e Facebook. Ti consigliamo di prestare attenzione alle date dei lanci che pubblichiamo e aggiorniamo sul nostro Release Calendar

Posso partecipare alle lotterie e ai sorteggi se sono minorenne?

No, se sei minorenne non potrai partecipare a nessun sorteggio.

Che succede se non rispetto i termini e le condizioni del sorteggio?

Se non rispetti i termini e le condizioni del sorteggio, si procederà alla cancellazione della partecipazione o dell'acquisto

Posso partecipare ad una lotteria online e in un negozio per lo stesso lancio?

Sí, sono sorteggi indipendenti. L'iscrizione alla lotteria online è compatibile con l'iscrizione a quella nei negozi.

Si accettano solo un'unica partecipazione per cliente per sorteggio

Quante volte posso iscrivermi ad una lotteria online?

Puoi iscriverti solo una volta per la lotteria online di un articolo. Fai attenzione perchè nel caso in cui ti iscriva per più di una volta alla stessa lotteria online, la partecipazione verrà annullata automaticamente.

Posso cancellare o modificare la mia partecipazione?

No, non è possibile modificare o cancellare la partecipazione una volta iscritti al sorteggio

È stato comunicato se sono il vincitore/vincitrice o no?

Se risulti essere il/la vincitore/vincitrice del sorteggio, riceverai una notifica per email associata al tuo account.

Solo i vincitori delle lotterie riceveranno una notifica per email. Se dopo la partecipazione non ricevi nessuna notifica da parte di Foot District è perchè non hai vinto. Buona fortuna per la prossima volta!

Ho vinto il sorteggio online, come posso effettuare l'acquisto?

Dopo aver ricevuto la notifica in cui risulti di essere il vincitore del sorteggio, riceverai la richiesta di pagamento attraverso Paypal con le informazioni della data di scadenza per pagare

Cosa succede se supero la data e l'ora di scadenza per acquistare il prodotto?

In quel caso perderai il diritto di effettuare l'acquisto del prodotto. Nella conferma delle lotterie indichiamo la data e l'ora per accedere all'acquisto del prodotto come vincitore della lotteria. Il periodo d'acquisto è specificato in orario CET. Ricorda che come vincitore hai tre assenze di acquisto disponibili, dopo di che verrai bannato per il resto delle lotterie.



3. LANCI E DROPS

Come posso rimanere informato su tutte le novità, promozioni e lanci di Footdistric?

Puoi seguirci e partecipare attivamente su qualsiasi delle nostre pagine social come FacebookTwitter o Instagram

Ti raccomandiamo anche di iscriverti alla nostra newsletter attraverso il tuo account utente per ricevere le ultime notizie di Foot District per email e restare  aggiornato sulle novità.

Visita il calendario settimanale Release Calendar sulla nostra pagina web per non perdere nessuno dei nostri lanci esclusivi.

Unisciti alla nostra community online per essere il primo a sapere tutto quello che facciamo

Dove posso vedere i lanci previsti? Cos'è il Release Calendar?

Nella pagina Release Calendar pubblichiamo i lanci degli articoli che arriveranno su Foot District ogni settimana. Proviamo anche ad includere i lanci previsti in un periodo di tempo maggiore se abbiamo certezza sulla data. Con il nostro Release Calendar, cerchiamo di tenerti sempre aggiornato sui drops più speciali, dato che contengono le migliori scarpe in edizioni limitate e articoli molto difficile da trovare sul mercato.



4. PRODOTTI E TAGLIE

I prodotti che vendete sono originali?

Sí, tutti i nostri prodotti sono originali. Foot District lavora direttamente con ogni marchio del produttore.

Si può prenotare un prodotto?

No, non è possibile effettuare prenotazioni di nessun tipo

Ho dei dubbi su che taglia ho, che devo fare?

Tutte le informazioni sulle taglie puoi trovarle nella nostra guida sulle taglie di scarpe e vestiti Qual è la mia taglia?. All'interno della scheda prodotto, a destra delle fotografie, vedrai le guida con le taglie e le taglie taglie disponibili. Le taglie fanno riferimento al sistema europeo, segnato nella tavola con la sigla EU e le loro equivalenti per il sistema americano con la sigla US, e sistema britannico con la sigla UK. Inoltre offriamo l'opzione di verificare quanti centimetri ha la taglia che hai selezionato, segnato con le sigle CM. Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare il Servizio Clienti.

La mia taglia non è disponibile, quando sarà disponibile nel vostro stock?

Se la tua taglia è terminata, è difficile che torneremo ad averla in stock. Quando una taglia o un modello si esaurisce, normalmente non ne prendiamo ulteriori dello stesso modello. La disponibilità che vedi sul nostro negozio online è in tempo reale e si basa sullo stock che abbiamo disponibile sia nei negozi fisici che in quelli online.

Se la mia taglia è esaurita online, posso trovarla in un negozio?

No. Se una taglia risulta non disponibile online vuol dire che anche nei negozi fisici è terminata

Il prezzo di un articolo sul vostro negozio online e nei vostri negozi fisici è lo stesso?

I prezzi del negozio online e dei negozi sono sempre gli stessi. Il prezzo non varia in nessun caso

 Fate vendite all'ingrosso? Sarei interessato a comprare grandi quantità di prodotti.

No, su Foot District non facciamo vendite all'ingrosso.



5. ORDI E SPEDIZIONI

Come posso avere la conferma se un ordine è stato effettuato correttamente?

Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma, dove vedrai il numero dell'ordine. Automaticamente riceverai una mail di conferma con i dettagli dell'acquisto.

Il pagamento è effettuato immediatamente e lo vedrà sul tuo estratto conto o sul tuo account Paypal.

Se hai qualche dubbio al riguardo contatta il nostro ufficio Servizio Clienti e ti confermeremo lo stato.

Come posso sapere lo stato della spedizione?

Quando il tuo ordine lascia il nostro magazzino, ti invieremo una mail confermando la spedizione con i dettagli della società che effettua la consegna e il numero di tracciamento del tuo ordine. 

Inoltre, ti alleghiamo un link in modo da poter seguire il pacco con un solo click. In questo modo, puoi sapere dove si trova il tuo pacco in ogni momento.

Solo i clienti che dispongono di un account cliente potranno accedere allo stato dell'ordine e avere uno storico con tutte gli acquisti effettuati.

Non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine, é stata inviata correttamente?

Per prima cosa, controlla la cartella spam o posta indesiderata della tua mail. Se non la trovi in nessuna di queste cartelle o credi che la tua mail non sia stata scritta correttamente al momento dell'ordine, contatta il servizio clienti per chiedere aiuto.

Mi piacerebbe aggiunge un articolo all'ordine che ho appena effettuato, è possibile?

Non è possibile modificare un ordine quando già è stato confermato ed è entrado nel processo di lavorazione. Se ti sei dimenticato di include un prodotto, dovrai effettuare un nuovo ordine per l'aquisto di quel prodotto

Un dato del mio indirizzo di spedizione è errato, cosa posso fare?

Se una volta confermata la richiesta ti accorgi che alcune informazioni sono errate o incomplete, devi contattare immediatamente il Servizio Clienti per trovare una soluzione all'errore.

Un errore nell'indirizzo potrebbe provocare problemi nella consegna del tuo pacco, per questo è importante controllare i dati introdotto e comunicare qualsiasi errori nell'indirizzo.

Quali documenti troverò all'interno del pacco al momento della ricezione?

No troverai nessun documento all'interno del tuo pacco. Non includiamo na fattura di acquisto stampata. Puoi trovare tutti i dettagli riferiti al tuo acquisto e al pagamento nella sezione "I Miei Ordini" del tuo account.

Qual è il tempo di consegna del mio ordine?

I tempi di consegna dipendono dal paese di destinazione. Tutte le informazioni e i dettagli riguardo spedizioni e tempo di consegna potrai trovarle sul nostro sito, al seguente link Spedizioni e termini di consegna. Per sapere quando arriverà il tuo acquisto, puoi tracciare il tuo pacco. Consulta la domanda "Come posso conoscere lo stato della mia spedizione" per maggiori informazioni.

Qual è il costo della spedizione?

Il costo di spedizione dipende da vari fattori: importo dell'ordine, paese di destinazione e tipo di spedizione scelto. Se vuoi sapere quanto costerà la spedizione del tuo ordine, accedi alla nostra paginSpedizioni e termini di consegna

Effettuate consegne tutti i giorni?  Spedite anche durante i fine settimana o i giorni festivi?

Effettuiamo preparazioni e spedizioni tutti i giorni lavorativi. Non spediamo ordini durante il fine settimana, ne durante i giorni festivi, festività nazionali o locali che coinvolgano le nostre sedi di Leon, Barcellona o Madrid.

Posso inviare l'ordine ad una casella postale?

No, non è possibile indicare una casella postale come indirizzo di spedizione del tuo acquisto. Per ragioni di sicurezza tutte le spedizioni richiedono la firma del destinatario o di una persona autorizzata alla ricezione del pacco.

Posso inviare il mio ordine ad una base militare?

No, non inviamo ordini a basi militari per ragioni di sicurezza della consegna del pacco

Ho effettuato un ordine di varie unità e ho ricevuto un solo pacco con la metà dei prodotti, c'è qualche problema? Riceverò una seconda spedizione?

Abbiamo il nostro stock distribuito tra le varie sedi ubicate nelle città di Leon, Barcellona e Madrid, per questo è possibile che se  il tuo ordine è composto da veri articoli riceverai più di un pacco.  

Se hai ricevuto un primo pacco e vedi che è incompleto, è probabile che un secondo sta per arrivare. In ogni caso, se vuoi verificare lo stato della spedizione, per favore non esitare di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti. Saremo lieti di aiutarti.



6. RESI E CAMBI

Quanti giorni ho per effettuare un reso

Quanti giorni ho per effettuare un reso?
Hai a disposizione 14 giorni di 14 giorni dal ricevimento dell'articolo per comunicare la tua decisione di restituirlo o segnalare un problema nell'ordine. Dopo 14 giorni non è più possibile richiedere un reso, come specificato nei termini e condizioni nella nostra pagina Restituzione

È possibile effettuare un cambio?

No, non effettuiamo cambi. Se vuoi una taglia o un articolo diverso, devi effettuare il reso dell'articolo acquistato e effettuare un nuovo ordine.

Una volta ricevuto il reso, ti rimborseremo l'importo con lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l'acquisto. Per conosce i passi da seguire accedi alla nostra pagina Restituzione, dove ti spiegheremo dettagliatamente come fare.

Come posso effettuare un reso?

Per conoscere i passi da seguire accedi alla nostra pagina Restituzione, dove ti spiegheremo dettagliatamente come fare. Ricorda che è molto importante che ci invii il prodotto che vuoi restituire in perfetto stato, debitamente protetto. Se hai qualche dubbio riguardo al processo di restituzione, contattaci.

Il costo della spedizione del reso è a carico del cliente? 

Sí, il costo della spedizione dei resi è a carico del cliente. Puoi scegliere la compagnia che preferisci per restituire gli articoli. Consulta la nostra pagina dei Restituzione per effettuare correttamente il reso.

Posso effettuare il reso di un acquisto online in un negozio fisico? 

Gli ordini effettuati online possono essere restituiti anche di persona in uno dei nostri negozi fisici: Barcellona - C/ Lleona 4 , 08002, Barcellona Madrid - C/ Valverde 35 , 28004, Madrid. Puoi portare a mano il prodotto che desideri restituire in qualsiasi dei nostri negozi in modo che sia processato e tu sia rimborsato. Una volta che  il nostro Ufficio Resi riceve l'articolo, ti rimborseremo l'importo e ti invieremo una mail di conferma. Tieni a mente a mente che il rimborso verrà realizzato con lo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato il pagamento dell'acquisto online.

Posso restituire un articolo che ho acquistato in un negozio inviandolo come se fosse un ordine online?

No, la restituzione deve essere effettuata nello stesso negozio in cui si è effettuato l'acquisto

Posso effettuare un reso nel negozio di Madrid di un acquisto che ho effettuato nel negozio di Barcellona o viceversa?

No, la restituzione deve essere effettuata nello stesso negozio in cui si è effettuato l'acquisto

Se restituisco il prodotto senza imballaggio originale o danneggiato, verrà rifiutato

Sí, è un requisito fondamentale per qualsiasi reso che il prodotto sia correttamente protetto. In questo moto evitiamo che subisca qualche danno durante il trasporto. I prodotti che restituisci, sia perchè la taglia è errata sia che non ti convincono, vengono rimessi in vendita. Per questa ragione siamo molto esigenti al momento di valutare lo stato del reso. 

La scatola/busta dell'articolo è parte del prodotto originale. Assicurati di proteggerla correttamente in modo che non subisca danni durante il trasporto. Ti raccomandiamo di mettere a sua volta la scatola/busta originale all'interno della scatola di Foot District o in un altro involucro che la protegga. Gli articoli da restituire devono essere in perfette condizioni. Non devono essere stati usati e devono avere tutti gli elementi (etichette, imballaggi, ecc.) inclusi al memento della spedizione originale. In caso contrario, potrebbe esserci una sanzione fino al 100% del valore dell'articolo.

Quando e come riceverò l'importo corrispondente al mio reso?

La restituzione dell'importo verrà effettuata al momento della ricezione dell'articolo (spese di spedizioni iniziali non incluse). Questo processo può richiedere dai 5 ai 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'articolo presso il nostro ufficio. Tutti i rimborsi sono effettuati con lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l'acquisto.

Posso restituire delle scarpe se non ho la scatola del prodotto?

No, se non conservi la scatola originale del prodotto non è possibile restituirlo. é imprescindibile che gli articoli da restituire siano spediti nella scatola del prodotto.

Per quali motivi il reso può essere rifiutato?

Non verrà accettato il reso di un prodotto che presenti deterioramento o sporco, tracce di usura o qualsiasi altro danno. Allo stesso modo, se la scatola del prodotto presetna danni (se vi è stato scritto sopra, apposto nastro adesivo o manomesso la sua etichetta), il reso verrà rifiutato. Le principali ragioni per il rifiuto di un reso sono le seguenti: 

Che siano trascorso il periodo dei 14 giorni naturali dal momento della ricezione dell'articolo per comunicarci la tua decisione di restituirlo, così come specificato nei termini e condizioni nella nostra paginRestituzione o che il prodotto o la sua scatola non sia in perfetto stato, come al momento della spedizione

Ho ricevuto il mio pacco e vedo che non è la taglia o il modello che avevo ordinato, cosa devo fare?

Se hai ricevuto qualche prodotto che non corrisponde agli articoli presenti nella tua mail di conferma dell'acquisto, per favore, mettiti in contatto con noi per sollecitarlo il prima possibile. Invaci una mail a [email protected] con foto del difetto o una spiegazione chiara del problema della spedizione. Foot District seguirà il protocollo per valutare il problema

Cosa devo dare se il mio prodotto presenta un difetto di fabbrica?

Se per qualche motivo vedi che il prodotto presenta un difetto di fabbrica, per favore contattaci il prima possibile in modo da poter valutare il caso correttamente. Inviaci una mail a [email protected] con foto del difetto o una spiegazione chiara del problema della spedizione. Foot District seguirà il protocollo per valutare il problema

Le spese di spedizione del mio ordine saranno rimborsate?

No, non saranno rimborsate le spese di spedizione iniziali se presenti, così come riportato nella sezione Termini e condizione generali dell'acquisto.



7. METODI DI PAGAMENTO E SICUREZZA

¿Con qué métodos de pago puedo realizar mi compra?

Puoi effettuare i tuoi ordini usando sia una carta di credito che il tuo account Paypal.

è possibile anche effettuare un acquisto mediante contrassegno in Portogallo e Spagna (escluso Isole Canarie, Isole Baleari, Ceuta e Melilla). Non è possibile effettuare un acquisto mediante bonifico bancari. Per maggiori informazioni, consulta il seguente link Metodi di pagamento

Vorrei pagare mediante bonifico bancario, è possibile?

No. Non è possibile effettuare un ordine mediante un bonifico bancario. Puoi effettuare l'acquisto sia con carta di credito che con il tuo account Paypal.



8. ACCOUNT CLIENTE

Devo creare un account cliente per acquistare?

No, non è necessario avere un account cliente per effettuare un acquisto. Ma, ti consigliamo di registrarti poiché avrai molti vantaggi e ti darà l'accesso ai dettagli aggiornati del tuo ordine. Solo i clienti che dispongono di un account cliente potranno avere accesso allo stato dell'ordine e avere uno storico di tutti gli acquisti effettuati.

Ho già un account cliente, che cosa devo fare se non vedo l'ordine sul mio account?

L'unico motivo per cui non potrai visualizzare l'ordine dal tuo account cliente è se si è effettuato l'acquisto come ospite, senza avere precedentemente fatto l'accesso al tuo account.

Per far si che il tuo ordine appaia nel tuo storico degli acquisti dovresti prima entrare sul tuo account e dopo effettuare l'ordine

Non ho un account cliente ma vorrei vedere lo stato del mio ordine, cosa posso fare?

Se non hai un account cliente non potrai vedere lo stato del tuo ordine. Per questo ti raccomandiamo sempre di registrarti e creare un account.

Non ricordo la password del mio account, come posso richiederne una nuova?

Se quando provi ad accedere al tuo account ti accorgi di non ricordarti la password corretta puoi richiederne una nuova facendo click sul link Password dimenticata? Pochi minuti dopo riceverai una mail con i passi da seguire per ottenere una nuova password.

Vorrei eliminare il mio account cliente, come posso eliminare il mio account?

Se vuoi eliminare il tuo account dovrai inviarci una mail a [email protected] e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta

Vorrei smettere di ricevere newsletter. Come posso annullare l'iscrizione?

Se desideri annullare l'iscrizione per non ricevere più newsletter, deseleziona la casella "iscrizione generale" nella sezione Newsletter del Pannello di controllo del tuo account.

Ho provato a mettermi in contatto con voi ma non p stato possibile, come equando posso contattare il Servizio Clienti?

Il nostro orario è 9-17 (CET) da lunedì al venerdì. Telefono: (+34) 987 795 210 email: [email protected]

Tieni a mente che il Servizio Clienti non è operativo durante i fine settimana o i giorni festivi indicati nel calendario di León, dove sono localizzati i nostri uffici centrali.



9. RISOLUZIONI DEI RECLAMI EUROPEO

Prima di fare un reclamo a Foot District, ti invitiamo a risolvere il tuo problema direttamente con noi contattando il nostro Servizio Clienti. Il nostro obbiettivo è far si che tu sia sempre soddisfatto dei nostri prodotti e servizi, per questo saremo lieti di provare a risolvere con te qualsiasi reclamo o insoddisfazione che hai avuto durante la tua esperienza in Foot District. 

Se comunque desideri presentare una richiesta di reclamo, devi seguire il processo di reclami alle imprese online:

Ambito europeo: 

In conformità con le disposizioni dell'art. 14.1 del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, nel caso in cui l'acquirente abbia lo status di consumatore, vi informiamo dell'esistenza di una piattaforma di risoluzione extragiudiziale online delle controversie messa a disposizione dalla Commissione europea, disponibile all'indirizzo : http://ec.europa.eu/consumers/odr/. e attraverso la quale i consumatori possono presentare i loro reclami.

Ambito nacional:

La giurisdizione del consumatore non viene rispettata, esiste un requisito legale secondo cui si presume che il contratto sia concluso nel luogo in cui il consumatore ha la residenza abituale (articolo 90.2 TRLGDCU approvato dal RDL 1/2007 del 16 novembre).   

Per presentare un reclamo è necessario scaricare e compilare il modulo ufficiale attraverso il sito Web della Direzione Generale del Consumo nella propria comunità autonoma. Tutte queste informazioni le puoi ottenere sul web: https://www.ocu.org/consumo-familia/derechos-consumidor/consejos/como-reclamar 

Vogliamo comunicarti che Foot District non è membro di nessun organismo alternativo di risoluzione dei conflitti o sostenitore di ricorrere ad essi, poiché cerchiamo di risolvere qualsiasi possibile problema direttamente con i nostri clienti ([email protected]).



Hai altre domande? No preoccuparti...Siamo lieti di aiutardi

SERVICIO CLIENTI

Orario: 9-17H (CET) Lun - Ven

Email: [email protected]

Telefono: (+34) 987 795 210 

Foot District S.L. (+34) 987 795 210 [email protected]
FOOT DISTRICT BARCELONA
C/ Lleona 4 Barcelona, Barcelona 08002
(+34) 931 394 487
FOOT DISTRICT MADRID
C/ Valverde 35 Madrid, Madrid 28004
(+34) 918 213 888
USIAMO COOKIE PROPRI E DI TERZI PER MIGLIORARE I NOSTRI SERVIZI E PER MOSTRARLE LA PUBBLICITÀ IN RELAZIONE ALLE SUE PREFERENZE ATTRAVERSO L’ANALISI DELLE SUE RICERCHE. SE CONTINUA A NAVIGARE, CONSIDERIAMO CHE ACCETTI TALE UTILIZZO. PUÒ CAMBIARE LA CONFIGURAZIONE O RICEVERE ALTRE INFORMAZIONI QUI. ALTRE INFO Más información...
x